Skip to content

Iren e il nuovo progetto sostenibile

Sostenibilità iRyciclo Play

Iren è la grande società italiana operante nella produzione e distribuzione di energia elettrica e nei servizi di teleriscaldamento. Mentre la media italiana di tutte le imprese producono circa il 35% di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili, Iren è riuscita nel 2018 ad evitare l’emissione di 1 milione di tonnellate di CO2, producendo l’87% di energia elettrica italiana non inquinante.

Iren ha annunciato il suo nuovo programma di investimenti dedicato a progetti ecosostenibili. Entro il 2024 verranno stanziati 3,3 miliardi di euro orientati alla crescita dell’economia circolare, con progetti dedicati all’innovazione digitale e allo sviluppo della società. L’apporto dell’azienda, oltre a migliorare l’impatto delle emissioni inquinanti, ha garantito più di 28 mila posti di lavoro, a dimostrazione che l’investimento sulla sostenibilità è sinonimo di crescita dell’occupazione.

Tutti dovremmo prendere esempio da chi, prima di noi, ha guardato ad un futuro green e oggi ne raccoglie i frutti, giorno dopo giorno.

Fonte: Corriere della Sera