Il Premio Creso Award per i Comuni virtuosi

La fondazione Sodalitas ha promosso il premio Cresco Award per incentivare i Comuni a investire su progetti sullo sviluppo sostenibile del loro territorio. Il premio è stato assegnato ad Arezzo, sede della Cresco Award, alla presenza dei rappresentanti dei vincitori e del consigliere Delegato della Fondazione Sodalitas. Per la quarta edizione i progetti degni di premio sono stati ben 5:
Il Comune di Bassiano, grazie al suo miglioramento sulla gestione dei rifiuti, Rimini con il suo “Piano di Salvaguardia della Balneazione”, Rho con il progetto di bilancio partecipativo “Dirò la mia a scuola”, Milano con “La scuola dei quartieri” per il miglioramento delle periferie e Mantova con il progetto dedicato al quartiere disagiato Lunetta, “Lunattiva”.

Queste le parole di Alessandro Beda, il Consigliere delegato della fondazione: “Abbiamo visto che, forzando il tema degli SDGs dell’Agenda 2030, c’è una consapevolezza dei Comuni ad agire per la sostenibilità e in questa quarta edizione del Cresco Award particolarmente abbiamo visto che c’è proprio una crescita dal basso, nei Comuni, della sensibilità sulla sostenibilità.”

Anche iRyciclo Play promuove la sostenibilità in tutti i Comuni. Se sei un Comune virtuoso, visita la nostra pagina per ridurre l’impatto ambientale sul tuo territorio. In cambio, grazie al nuovo Green New Deal, saranno erogato fondi per l’implementazione delle macchinette mangia-plastica all’interno della tua rete di gestione rifiuti! https://www.irycicloplay.it/comuni-virtuosi/