Skip to content

I trend 2020 guardano all’ecosostenibilità

Il grande social Pinterest ha annunciato il suo report annuale 2020 sulle tendenze di ricerca e di condivisione.
Anche questa volta, non ci meravigliamo: l’area di interesse che ha generato maggiori click appartiene proprio sul tema ambientale, sul cambiamento delle abitudini in ottica ecosostenibile (+172%) e sul matrimonio attento a soluzioni green piuttosto che a grossi sprechi (con un’attenzione alla produzione di pochi rifiuti del +235%)

Anche la casa non è immune al rispetto dell’ambiente. Aumenta vertiginosamente l’utilizzo di arredi antichi (antiquariato francese +384%) e rimodernati, di articoli trovati nei negozi dell’usato, con una particolare attenzione alla creazione di ambienti personalizzati come la creazione di orti da interni (+223%)

Anche il turismo si traduce in ricerche per soluzioni green per i viaggi. Si sceglie maggiormente di viaggiare in treno e di preparare la valigia a “rifiuti zero” (+48%).
Tra le tendenze c’è il turismo rurale, ma anche strutture eco-friendly: case sull’albero, cupole geodetiche, ecolodge e altre strutture per una vacanza ecosostenibile e a stretto contatto con la natura.

Anche tu, con iRyciclo Play scegli un nuovo anno sostenibile!