Ferrarelle per un mondo a impatto -1

Il gruppo Ferrarelle è un marchio storico del made in Italy che colloca, nelle 4 sedi sul territorio italiano, 450 dipendenti.
Proprietario dei marchi Ferrarelle, Natìa, Santagata, Roccafina, Vitasnella, Le linfe di Vitasnella, Boario e Fonte Essenziale il gruppo lavora nel rispetto delle risorse naturali adottando soluzioni attente all’impatto dell’azienda sull’ambiente.

L’attenzione all’ambiente

L’azienda è molto attiva nel rispetto e tutela dell’ambiente e lo fa con diverse iniziative:

– Insieme al FAI per la tutela del Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo (si occupano della piantumazione di nuovi alberi, danno vita ad un’apicoltura consapevole e valorizzano il parco con aree aperte al pubblico)
– Masseria delle Sorgenti è l’azienda incaricata di gestire gli 88 ettari del Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo dedicati alla coltivazione biologica.
– Dal 2017 è operativo il nuovo stabilimento di Presenzano dedicato alla produzione di preforme in R-PET (PET riciclato)

Da rifiuto a risorsa

Ferrarelle è la prima azienda di acqua minerale a sottrarre all’ambiente 23.000 tonnellate di plastica all’anno. Nello stabilimento di Presenzano si riciclano bottiglie di plastica PET per produrne di nuove fatte al 50% di R-PET (PET riciclato), il massimo consentito dalla legge italiana.

L’importanza del riciclo per Ferrarelle ha dato vita ad un nuovo progetto in collaborazione con Discovery Creative.
La campagna “Discovery For Good” lanciata per sensibilizzare sull’importanza del riciclo e di cui Ferrarelle è partner esclusivo, vede protagonisti Gabriele Corsi, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas e sarà trasmessa su Canale Nove e Real Time.

La campagna  lanciata in occasione della Giornata mondiale del riciclo, sarà programmata in alcune giornate particolari in cui ricorrono giornate internazionali dedicate alla salvaguardia del pianeta e ai temi della sostenibilità:
22 marzo: Giornata mondiale dell’acqua
22 aprile: Giornata della Terra
5 giugno: Giornata mondiale dell’ambiente
8 giugno: Giornata mondiale degli oceani
8 luglio: Giornata internazionale del Mar Mediterraneo.

Tutte le immagini sono a scopo illustrativo