Skip to content

DIGITAL SIGNAGE: dinamico veloce innovativo

Una delle caratteristiche che rende gli eco raccoglitori iRycicloPlay unici è sicuramente il Digital Signage.

Cosa si intende per Digital Signage?

Il Digital Signage è un sistema di comunicazione multimediale atto alla diffusione di messaggi in modo dinamico, creativo e a forte impatto visivo attraverso un network formato da differenti player (monitor), che permette di fornire in tempo reale informazioni e contenuti a valore aggiunto grazie al controllo da remoto.

Non si tratta di semplici spot pubblicitari trasmessi su supporti video.

C’è molto altro…

Il Digital Signage è un potente strumento di marketing e comunicazione, in grado di attirare l’attenzione, comunicare, intrattenere, stupire il cliente.

Come funziona?

A livello hardware il sistema si compone di monitor collegati in rete attraverso un media player, ovvero un pc dedicato. Il media player, a sua volta, è connesso a un server dedicato.
Il lettore riceve il contenuto dal server centrale e riproduce i contenuti su uno o più pannelli di visualizzazione.

A livello software i contenuti del network sono gestiti attraverso piattaforme di gestione dei contenuti stessi che richiedono diverse competenze digitali per gestire la comunicazione veicolata attraverso gli schermi.

Con iRycicloPlay il Digital Signage diventa semplice!

Su tutti gli eco-raccoglitori iRyciclo Play sono installati monitor Led 55′ in 4k con cui il cittadino, mentre conferisce il materiale differenziato, può usufruire di messaggi istituzionali o contenuti promozionali.

Anche le piccole attività commerciali possono finalmente accedere ad uno strumento di marketing potente e dinamico come il Digital Signage.

Anche le comunicazioni istituzionali sono migliorate dal nostro sistema: una comunicazione diretta al cittadino, in tempo reale è possibile trasmettere messaggi e notizie alla comunità.

Non solo: la gestione della strumentazione e della piattaforma (dello scheletro insomma di tutta la struttura) è gestita dal team iRyciclo Play da remoto.

Quindi non ci saranno problemi di gestione e programmazione!