Skip to content

Raccolta incentivante: iRyciclo Play

Abbiamo parlato spesso di quanto il riciclo sia la vera chiave per fronteggiare l’inquinamento ambientale dovuto alle produzioni industriali.

È interessante parlare della fase che avviene prima, di quella che permette il riciclo: la raccolta differenziata.

L’attività di iRyciclo Play rientra in quella sfera che viene definita “raccolta incentivante” che negli ultimi anni si è affermata sempre di più anche nel nostro Paese.

La raccolta incentivante di iRyciclo Play

Il ciclo virtuoso di iRyciclo Play

Come funziona la raccolta incentivante di iRyciclo Play?

La struttura che sottende il sistema della raccolta incentivante è data dalla compresenza di 3 attori:

– il cittadino virtuoso: il cittadino che provvede a differenziare il materiale e a conferirlo negli apposti eco-raccoglitori

– i Partners: le aziende che aderiscono a questa innovativa attività di marketing attraverso le inserzioni pubblicitarie.

iRyciclo Play: la colonna portante che garantisce l’installazione e il funzionamento degli eco-raccoglitori

 

 

 

 

 

Il cittadino, oltre a contribuire ad una raccolta differenziata ottimale nel proprio comune, riceve punti e offerte (anche su pcsmartphone e tablet) spendibili negli esercizi commerciali aderenti.

Le attività commerciali partner, riconoscibili da una vetrofania o consultando l’elenco nella sezione apposita, hanno la possibilità di aumentare e differenziare il bacino di potenziali clienti, incrementando la propria visibilità. Sono essi stessi a caratterizzare le offerte e promozioni associate agli eco-coupon destinati ai cittadini virtuosi.

L’Ente che aderisce ad iRyciclo Play attraverso l’installazione dei vari eco-raccoglitori, può risparmiare sui costi di raccolta e smaltimento dei rifiuti, oltre a ricevere contributi maggiori e ad aumentare il valore dei materiali raccolti.

 

Entra anche tu nel mondo iRyciclo Play!