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KitKat converte il suo logo nel simbolo del riciclo

KitKat cambia il suo marchio storico per sensibilizzare la sua clientela australiana ‘inesperta’ nel riciclo.

“Il nuovo design del logo arriva dopo che uno studio KitKat ha rilevato che l’80% degli australiani desidera riciclare ma il 48% non sa come farlo correttamente. Secondo lo studio, una persona su quattro non sa di poter riciclare la plastica morbida come gli involucri di cioccolato e un altro 17% non sa che la plastica morbida deve essere riciclata separatamente dagli altri tipi di riciclaggio domestico.  

Le plastiche morbide riciclabili costituiscono il 20 per cento del volume dei bidoni della spazzatura domestici e alla fine finiscono in discarica se  collocate in modo errato nel cestino o nella spazzatura.  KitKat ha ora lanciato una campagna “Give the Planet a Break” per incoraggiare ed educare le persone a riciclare correttamente le plastiche morbide. I nuovi cioccolatini in edizione limitata presentano un simbolo di riciclaggio ispirato a KitKat e invitano gli australiani a lasciare gli involucri nei contenitori REDcycle che si trovano nella maggior parte dei principali supermercati.” Fonte (www.dailymail.co.uk) – Di SHIVE PREMA PER DAILY MAIL AUSTRALIA