Skip to content

Il nuovo spot di SeiToscana per il riciclo dei materiali

SeiToscana, gestore del servizio della raccolta dei rifiuti urbani, ha presentato da poche ore un simpaticissimo corto animato dove racconta il processo di riciclo, servendosi della semplicità di una cartone 2D

SeiToscana, da come si evince dal sito aziendale, propone ed attua un sistema di raccolta dei materiali davvero efficace. Lo scopo di SeiToscana è quello di difendere il patrimonio ambientale toscano soddisfando a suo tempo le esigenze dei comuni e dei cittadini che rientrano nelle aree di interesse.

Il territorio servito da Sei Toscana è quello della Toscana del Sud e copre circa la metà dell’intera superficie regionale, racchiudendo 104 comuni (35 aretini, 28 grossetani, 6 livornesi e 35 senesi). Un territorio molto eterogeneo che comprende zone montuose, collinari e marittimefatto di piccoli borghi, città d’arte, luoghi patrimonio dell’Unesco, parchi e riserve naturali. Un territorio da salvaguardare, in cui la gestione sostenibile dei rifiuti riveste un ruolo strategico ai fini della salvaguardia e della tutela dell’ambiente.

Il sistema di raccolta integrata predisposto da Sei Toscana consente di affiancare alla raccolta dei rifiuti solidi urbani indifferenziati tutte le tipologie di raccolta differenziata: organico, carta, plastica, vetro, alluminio, tetrapak. I servizi di raccolta si svolgono sia attraverso contenitori stradali (cassonetti tradizionali o con sistemi di accesso controllato con riconoscimento dell’utenza) che attraverso il sistema del ritiro domiciliare, in cui gli utenti devono raccogliere i rifiuti nei sacchetti e mastelli dati in dotazione dall’azienda e conferirli in strada nei giorni e negli orari stabiliti del relativo calendario. Sei Toscana è attiva sul territorio anche con servizi di spazzamento e pulizia di vie e piazze cittadine, gestione dei centri di raccolta e tutta una serie di servizi accessori ed opzionali a disposizione sia dei privati che delle Amministrazioni locali. (fonte www.seitoscana.it)

GUARDA LO SPOT QUI https://www.facebook.com/seitoscana/videos/3499519180165700