Skip to content

Digital Signage: lo strumento per guadagnare facendo riciclo

Come già detto nell’articolo di martedì, gli investitori in cerca di profitto che si impegnano nel riciclo devono servirsi di tecnologie innovative per lanciare messaggi di sostenibilità ben precisi. È il modo in cui si comunica che premia le nuove aziende.

Il Digital Signage è un sistema tecnologico davvero innovativo che permette svariati vantaggi. Per capirci meglio, ecco di cosa si tratta:

“Il digital signage è una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all’interno di edifici, anche nota in Italia come segnaletica digitale, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori appositamente sistemati in luoghi pubblici.” ( definizione estratta da https://it.wikipedia.org/wiki/Digital_signage)

iRyciclo Play si serve da tempo di questa tecnologia impiegandola nei propri Eco-Raccoglitori. La scelta di affidarci a tale sistema non è affatto casuale, anzi. Il nostro team ingegneristico, molto attento sulle varie soluzioni di trasmissione dati ad oggi in commercio, ha indicato il Digital Signage come lo strumento perfetto. Le tecnologie innovative applicate alla raccolta differenziata incentivata favoriscono una forte comunicazione tra gli eco raccoglitori iRyciclo Play e i cittadini, creando un collegamento diretto tra il riciclo virtuoso ed i nostri partner commerciali.

Gli eco raccoglitori iRyciclo Play semplificano ed incentivano la raccolta differenziata. Il cittadino conferisce i materiali da riciclare in cambio di eco-coupon (brandizzabili) da spendere in servizi e prodotti pubblicizzati in Digital Signage sui monitor 55″ LED Backlight 1200 nits, ed inoltre riceve offerte e promozioni tramite notifiche push su PC, smartphone e tablet dall’app iRyciclo Play, parallelamente a campagne pubblicitarie mirate sui principali social media come FacebookInstagram e Twitter.