Skip to content

Green Game Digital, per un futuro più pulito.

Il futuro sono i giovani e su di loro possiamo contare per un domani eco-sostenibile

La tematica del riciclo e dell’eco sostenibilità è ormai il fulcro del nostro mondo è la chiave per un futuro migliore, per questo consorzi come CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA con ormai sette edizioni alle spalle, condurranno in diverse regioni italiane, l’edizione 2021 del GREEN GAME DIGITAL, un gioco a quiz, con lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i più giovani sul tema del riciclo e dell’eco-sostenibilità, insegnando attraverso dei quiz e dei giochi i principi della tematica del riciclo.

Questo progetto come in passato, riuscirà a coinvolgere circa 20’000 studenti per oltre 106 istituti in Italia, uno per ogni provincia, che si affronteranno in quiz a risposta multipla in un vero e proprio “CAMPIONATO NAZIONALE DEL RICICLO”.
Alla fine dei giochi dopo una attenta verifica delle risposte e i punteggi i vincitori riceveranno dei buoni di acquisto online.

In una nota congiunta i Consorzi promotori del Green Game dichiarano: “L’obiettivo di questo collaudato format è di inquadrare le modalità di una corretta gestione dei rifiuti di imballaggio, focalizzando l’attenzione dei ragazzi sulle enormi potenzialità offerte dal riciclo, non soltanto nella vita quotidiana di tutti i giorni, ma anche pensando al loro futuro di cittadini consapevoli. L’iniziativa coinvolge le giovani generazioni attraverso un metodo didattico avvincente quanto efficace che coniuga apprendimento e divertimento. L’esperienza fatta gli scorsi anni ha dimostrato che questo approccio è sicuramente il più efficace, riuscendo a consolidare nella mente dei ragazzi concetti che altrimenti risulterebbero più ostici e meno attraenti”.

Noi di iRicyclo Play, appoggiamo questo progetto, a nostra volta con il nostro progetto di eco-raccoglitori per il riciclo incentivante, saremo al fianco delle scuole, e cercheremo tramite i nostri macchinare, le tecnologie che contengono , le offerte e le promozioni che offrono, di raggiungere le menti più giovani e dare un messaggio green per far si che questi ultimi si aprano alla tematica del riciclo e la abbraccino con entusiasmo e volontà.
Noi di iRicyclo Play puntiamo ad un futuro più Green.