Skip to content

Dai Mari all’arredamento

La plastica che inquina i mari si trasforma e ci regala confort

CASAhomewear, una società innovativa, che ha accomunato il riciclo e l’eco sostenibilità alla tecnologia che ogni giorno ci accompagna, sviluppando un progetto ampio che parte dalla pulizia dei mari, dalla plastica, fino ad arrivare all’arredamento delle nostre case.

La soluzione sviluppata dalla società in questione consiste nel ripulire i mari da bottiglie e rifiuti in plastica, i quali vengono puliti sterilizzati e tramite specifiche procedure di lavorazione vengono trasformate in imbottitura per cuscini, piumini e tanto altro.

es. per imbottire una trapunta matrimoniale si impiegano 2kg di fibra derivati da circa 75 bottiglie di plastica riciclata, ciò è possibile grazie al processo di estrusione: si fondono le scaglie di poliestere derivanti dalla plastica raccolta, per ricavare i polimeri che compongono prima il filato e poi la morbida, soffice e calda ovatta.

Il risultato è un prodotto che ha la stessa consistenza ed emana lo stesso calore del piumino d’oca, ma rispetta l’ambiente e, fattore non secondario, costa molto meno.

Tutto ciò si lega alla tecnologia e porta una grande innovazione, in quanto è possibile accedere ed acquistare tali prodotti tramite l’app della società in questione “CASAhomewear”.
L’app sviluppata per smartphone e tablet coniuga la Realtà Aumentata con la Realtà Virtuale e l’uso del 3D, per scegliere in tempo reale il tuo arredamento permettendo all’utente di diventare il proprio interior design personale.
Basta inquadrare (ad esempio) il letto, con la fotocamera, l’app tramite la realtà aumentata e le funzioni 3D ti permetterà di vedere in tempo reale i prodotti in vendita, cuscini, trapunte, e scegliere quello perfetto per la tua camera.

Come nel caso di “CASAhomewear” anche noi di iRyciclo Play a nostro modo stiamo cercando di avvicinare le tematiche del riciclo e dell’eco-sostenibilità, alla tecnologia con i nostri eco-raccoglitori e prossimamente con un app che quasi come l’app “CASAhomewear” permetterà agli utenti di acquistare vari prodotti e servizi, tutto grazie al riciclo e quindi al loro buon senso e alla voglia di vivere in un mondo più pulito.