Skip to content

Un nuovo stabilimento completamente dedicato alla produzione di bottiglie in R-PET.

Diamo una nuova vita alla plastica.

Prodotti di alta qualità, adatti a un’alimentazione sana ed equilibrata, sono il frutto del lavoro consapevole e rispettoso dell’ambiente della Masseria delle Sorgenti, l’azienda incaricata di gestire gli 88 ettari del Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo dedicati alla coltivazione biologica.
Ferrarelle ha selezionato con accuratezza gli aspetti più significativi per la sostenibilità, prendendo in considerazione, una combinazione di fattori relativi all’organizzazione: missione, valori, strategie, sistemi di gestione della qualità e dell’ambiente, certificazioni ottenute, studi sul ciclo di vita di prodotto e di processo, audit energetici di stabilimento. L’azienda si impegna ogni anno in numerose attività riguardanti le persone, la cultura e l’ambiente. L’adozione di processi industriali e politiche aziendali per la riduzione di ogni forma di impatto ambientale risponde alla consapevolezza che il rispetto della risorsa acqua passa imprescindibilmente da ogni forma di tutela dell’ambiente e della natura, senza la quale l’acqua non esisterebbe.

Le bottiglie in vetro di ritorno dal mercato, prima di essere conferite nell’ambiente, vengono depurate come previsto dalla, attraverso un processo tecnologico che neutralizza e separa dall’acqua sedimenti rappresentati principalmente da residui di etichetta di carta. Per ridurre ancor di più il carico di questi rifiuti, lo stabilimento di Riardo si è dotato di una moderna apparecchiatura in grado di riciclare, attraverso processi di filtrazione, le acque riutilizzate per i lavaggi delle bottiglie, in modo da poterle reimpiegare diverse volte per questo scopo, prima di smaltirle definitivamente, riducendo così i consumi di acqua di processo. Tutti i rifiuti solidi da scarti di materiali di imballo prodotti nello stabilimento, vengono differenziati, compattati e spediti ad aziende che riutilizzano questi materiali per produzioni di manufatti. A oggi, in questo modo, Ferrarelle ricicla più del 95% dei materiali che vengono scartati dal processo produttivo.

iRyciclo Play è il primo servizio al mondo che unisce le Eco-promozioni smart in Digital Signage con lo sviluppo ecosostenibile della tua città. iRyciclo Play crea un circuito virtuoso tra i cittadini e le nostre aziende Partner, basato sulla fusione tra la raccolta differenziata incentivata e le Eco-promozioni smart di ultima generazione.