Skip to content

iRyciclo Play una svolta verso il futuro

Guadagna con noi di iRyciclo Play

E’ sempre stato difficile fare impresa, e con il COVID è diventato ancora più complicato.

C’è chi produce, chi estrae materie prime, chi sfrutta il turismo, chi sfrutta il territorio, che è in grosse difficoltà, anche con grosse disponibilità economiche non riesce più a fare business. Noi vi chiediamo di credere nella nostra idea, abbiamo studiato e preso spunto dalle grosse big tech che vendono i nostri dati e guadagnano miliardi. Le loro materie prime sono i nostri smartphone, quindi abbiamo preso spunto ed avuto un’idea.

Tutti produciamo rifiuti dall’attimo in cui veniamo al mondo e tutti dobbiamo buttarli, perché non creare un sistema virtuoso dove tutti ci guadagniamo ?

Paghiamo centinaia di euro l’anno per vivere nei rifiuti, perché?

Perché non siamo stimolati ed incentivati a farlo correttamente.

L’idea di iRyciclo Play è stata quella di creare degli eco-raccoglitori incentivanti per la raccolta differenziata dei rifiuti riciclabili.

Il 90% dei rifiuti è prodotto dall’essere umano, e perché non premiare i cittadini virtuosi che lo riciclano correttamente? Ma chi deve farlo sono le aziende produttrici che ci fanno acquistare i loro prodotti guadagnando, creando rifiuti e causando l’inquinamento ambientale. Il sistema messo in opera da iRyciclo Play è molto semplice, ha ideato degli eco-raccoglitori multimediali collegati via internet ad un server in Digital Signage.

Questo ci ha dato la possibilità di creare una tv digitale “iRyciclo Digital TV” dove vengono trasmesse notizie, informazioni e soprattutto le eco-promozioni delle piccole, medie imprese locali e delle grandi multinazionali, che premiano ed incentivano i cittadini virtuosi a fare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti, in modo che vengano effettivamente riciclati.

Inoltre iRyciclo play ha creato un’ APP che permette all’eco raccoglitore di aprirsi ed essere fruibile per il conferimento dei rifiuti, il cittadino una volta registratosi conferisce i materiali correttamente e riceve, con notifiche push, informazioni ed eco-coupon digitali con offerte, promozioni e sconti, dai commercianti locali e dalle grandi aziende di produzione. Tutto ciò ci ha permesso di creare una vera economia circolare e di fondare una nuova forma di business dove tutti ci guadagnano.