Skip to content

Oilplan, il servizio per lo smaltimento degli oli esausti

È nato da poco il servizio Oilplan che ha lo scopo di gestire da remoto i conferimenti degli oli esausti tramite web. Questa tecnologia è adatta per i ristoratori e per i proprietari di alimentari.

È un modo molto innovativo per assicurare un corretto conferimento degli oli smaltendoli nella maniera più efficace. Oilplan è una piattaforma web, precisamente cloud, accessibile da PC, smartphone e tablet.

Attraverso il sito l’utente può localizzare i vari conferitori di oli esausti, capire la distanza e il livello di capienza ancora usufruibile. Questo sistema è personalizzato per OLIVIA, una stazione di raccolta di oli vegetali esausti. (fonte cure-naturali.it)

L’utilizzo di questo servizio permette un’accurata statistica sul recupero materiali. Sul sito raccoltaoliesausti.com di Oilplan si chiariscono anche i vantaggi per le aziende di raccolta, che sono: “Gli addetti alla raccolta possono conoscere in anticipo quali contenitori necessitano di raccolta ottimizzando i viaggi e risparmiando denaro, nonchè indicazioni su eventuali allarmi “prima” di arrivare sul posto per organizzare meglio l’intervento.”