FAQ – Domande frequenti

Come posso entrare a far parte del team iRyciclo Play?

Abbracciare il progetto green di iRyciclo Play è estremamente facile! Per entrare in contatto con noi basta compilare il form apposito o chiamare il numero verde 800 239948 per parlare con un nostro operatore.

Ho uno spazio disponibile ma non posso investire nel progetto, posso ospitare uno o più Eco raccoglitori?

iRyciclo Play ha pensato ad una soluzione per tutti! Tramite la formula del comodato d’uso gratuito potrai entrare a far parte del nostro team, usufruendo di tutti i vantaggi. Maggiori informazioni per Comuni, aziende e scuole.

A chi vanno i rifiuti dopo essere stati conferiti?

Ogni tipologia di Eco raccoglitore avrà il suo consorzio dedicato che si occuperà del recupero e del corretto smaltimento dei materiali. iRyciclo Play ha a cuore la trasparenza del processo di gestione dei rifiuti sia su suolo pubblico che privato. La raccolta e lo svuotamento dei contenitori rimane responsabilità degli enti preposti (con la quale iRyciclo Play si occuperà preventivamente di stringere accordi) che provvederanno al conferimento dei materiali riciclabili ai consorzi.
CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi
Plastica: COREPLA – Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica
Carta: COMIECO – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica
Vetro: COREVE – Consorzio Recupero Vetro
Oli Esausti: CONOE – Consorzio Nazionale di Raccolta e Trattamento degli oli e dei grassi vegetali ed animali esausti
RAEE: lista dei consorzi al sito CDCRAEE – Centro di Coordinamento RAEE

A chi devo chiedere l’autorizzazione per l’installazione dell’eco raccoglitore?

Non dovrai occuparti di nulla! Qualsiasi tipo di attività tu gestisca, contattaci e saremo noi ad ottenere le autorizzazioni dagli organi competenti.

Da cittadino, che vantaggi diretti ho nel riciclare tramite gli Eco raccoglitori iRyciclo Play?

Il sistema di iRyciclo Play si avvale di tecnologie di riconoscimento per dimostrare agli enti preposti quali cittadini usufruiscono degli Eco raccoglitori, aiutando a migliorare la gestione dei rifiuti. Dunque, tutti i cittadini che abbracciano l’iniziativa hanno la possibilità di usufruire delle detrazioni sulla tassa dei rifiuti!
Inoltre, i nostri Eco raccoglitori erogano Eco bonus spendibili presso le attività dei nostri inserzionisti. Per saperne di più, visita la pagina Eco incentivi.

Ho un’attività o un prodotto che voglio pubblicizzare tramite la tecnologia Digital Signage iRyciclo Play. Come faccio a diventare inserzionista?

La tecnologia Digital Signage ti permette di pubblicizzare i tuoi prodotti in modo semplice ed economico, oltre che ecosostenibile!
iRyciclo Play fornisce ai propri inserzionisti un team di esperti in ecomarketing e comunicazione che realizzeranno spot accattivanti successivamente inseriti sui monitor 4K degli Eco raccoglitori, evitando spese di stampa e volantinaggio.
Per saperne di più visita la pagina Pubblicità.

Chi svuota gli Eco raccoglitori dai rifiuti?

Tramite il sistema di sensori dei nostri Eco raccoglitori, monitoriamo in tempo reale, 24 ore su 24, lo stato di riempimento dei contenitori. Una volta pieno, l’Eco raccoglitore invierà automaticamente, grazie alla tecnologia implementata, una notifica all’ente incaricato per il ritiro. Per saperne di più visita la pagina Comuni virtuosi.

Come posso inserire iRyciclo Play nella mia scuola?

Insegnare la raccolta differenziata tramite progetti didattici aiuterà gli alunni ad apprendere l’importanza del riciclo. Contattaci tramite il form, saremo noi a richiedere le autorizzazioni agli organi competenti per inserire gli Eco raccoglitori nella tua scuola. Per maggiori informazioni, visita la pagina Scuola Green